Parole “Un perito non può decidere quanto valiamo. Non può stabilire la nostra tariffa di manodopera d’opera”

Se lo fa compie un’azione illegittima che esulano completamente dalla sua competenza. Assolutamente non consentita e che deve essere denunciata.”

Con queste parole il presidente di Federcarrozzieri Davide Galli ha salutato tutti i presenti alla cena di gala del 27 maggio 2022 presso il The Siydney Hotel di Bologna.

L’esortazione di Galli è stata di quelle forti:”

Aiutateci a stanare questi periti. A denunciarli.”

Un discorso che ha coinvolto tutti i presenti che, insieme al presidente, hanno vissuto la storia di Federcarrozzieri e questi importanti dieci anni.

Tantissimi i successi,  i traguardi raggiunti.

Il direttivo sempre affianco a Galli ha combattuto e vinto tantissime sfide importanti.

I ringraziamenti del presidente sono andati a tutti coloro che collaborano ed hanno contributo con il proprio apporto al raggiungimento di questi preziosi dieci anni.

Nelle parole di Galli la storia di questa associazione composta di professionalità differenti unite da un ideale comune:libertà ed indipendenza.

 

Un applauso lunghissimo come in un ideale abbraccio ha concluso il discorso del presidente che ha lasciato la parola ad una testimonianza diretta.

Le parole di Rita,  che lavora in una carrozzeria indipendente iscritta a Federcarrozzieri, ed ha portato la sua esperienza:”Oxygen mi ha cambiato la vita” ha esordito non senza una grande emozione. “All’inizio c’è la paura di rischiare e cambiare ma quando ti rendi conto che il lavoro che fai ha un valore e non può essere giudicato da chiunque ma che ci sono dei parametri per poter richiedere ciò che è giusto allora cambia davvero tutto.

Guarda l’intervento di Rita

Non si tratta solo di un cambiamento economico, certamente importante, ma di un pensiero che cambia e cambia tutto.” Parole che hanno coinvolto tutti in un lungo e sentito applauso.

La cena è proseguita con grande coinvolgimento di tutti i partecipanti.

Presenti alla cena di gala alcuni sponsor tecnici Federcarrozzieri:

Spanesi

Gys

Greenova

Un grazie va a tutti coloro che hanno creduto e continuano con forza a credere in questa storia decennale che promette di scrivere ancora tante e tante pagine imperdibili.