Deposito tariffa di manodopera alla CCIAA
Prosegue il lavoro da parte della segreteria di Federcarrozzieri per il deposito gratuito delle certificazioni della tariffa di manodopera alle varie CCIAA (Camera di commercio) provinciali per le carrozzerie che ne hanno fatto richiesta.
Siamo felici di poter offrire questa opportunità ai nostri iscritti come precursori di questa iniziativa.
Al momento sono state depositate le tariffe nelle province di Trento, Ragusa, Vicenza, Bolzano, Bologna e Firenze.
In alcune province hanno richiesto agli organi più alti una modifica del regolamento per poter procedere, la normativa attuale non prevede deposito di tariffe per servizi. È evidente che stiamo cambiando la storia, ci vuole tempo e pazienza, ma saremo poi noi a raccoglierne i frutti.
Se hai certificato la tua tariffa di manodopera e vuoi depositarla nella tua CCIAA , inviala asegreteria@federcarrozzieri.it
Se invece vuoi certificare la tua tariffa di manodopera vai su https://store.oxygencar.it/servizi/.
Abilitazioni RUI-E e iscrizione IVASS per la vendita di polizze in carrozzeria
Intensa e molto seguita l’attività di formazione proposta da Federcarrozzieri, i carrozzieri iscritti hanno ben chiaro che per essere competitivi bisogna essere aggiornati e formati.
Nello specifico ci piace portare all’attenzione la formazione Rui E per diventare Collaboratori degli intermediari A, B e D, essere iscritto al Registro Unico degli Intermediari assicurativi e riassicurativi e poter vendere le polizze in carrozzeria.
Federcarrozzieri a oggi puo’ vantare oltre 450 carrozzieri Rui E iscritti IVASS.
Oggigiorno, per fare il carrozziere non basta saper riparare bene le autovetture, con il calo dei sinistri e con gli attacchi continui dovuti alla canalizzazione, bisogna diventare maggiormente competitivi e una strategia è quella di proporre nuove polizze ai nostri clienti.
Per maggiori informazioni scrivi a segreteria@federcarrozzieri.it
oppure acquista il corso su: https://store.oxygencar.it/corso-di-prima-formazione-professionale-on-line-60-h-ivass/.
Buon agosto a tutte le carrozzerie!
Ultimi 5 commenti