Oristano, il 25 marzo 2017, apre le porte ai carrozzieri che vogliono progredire e potenziare la propria attività. Presso l’Hostel Rodia in Viale Repubblica alle ore 9:00 avrà inizio una giornata di formazione e lavoro dedicata da un lato, a raccontare la lunga attività di informazione, sensibilizzazione e contrasto alle criticità normative del settore assicurativo portata avanti da Federcarrozzieri a tutela di autoriparatori e consumatori e, dall’altro, illustrare e spiegare nel dettaglio l’ampia ed articolata gamma di servizi ideati da Federcarrozzieri in grado di fornire risposte concrete ad un contesto complesso e dinamico che richiede una continua evoluzione.

Tra questi certamente:

Expert Glass

Il metodo Federcarrozzieri per riportare la sostituzione e la riparazione dei cristalli in carrozzeria, nonché assicurare i cristalli degli automobilisti.

Mio Carrozziere

Il portale dedicato agli autonomisti per trovare le carrozzerie Federcarrozzieri e poter usufruire dei servizi e delle offerte a loro dedicate anche al di fuori del sinistro assicurativo.

Oxygen

la piattaforma informatica gratuita che non richiede installazioni e che viene quotidianamente utilizzata dalle carrozzerie iscritte e suddivisa in cinque macro-aree:

Oxygen Sinistri – Un semplicissimo sistema di inserimento dati che permette la verifica costante dell’intero iter risarcitorio senza ulteriori preoccupazioni in quanto tutta la procedura è monitorata dai Garanti Oxygen, con trasparenza, linearità e competenza.
Oxygen Noleggi – Un sistema di condivisione di vetture disponibili al noleggio a breve termine a tariffe competitive. Il carrozziere che necessita di una vettura oltre alle proprie può individuare le auto attraverso una mappa online.
Oxygen Ricambi – Ricerca veloce di ricambi e di informazioni via web con una modalità di offerta di prodotti originali e alternativi senza uguali in Europa.
Oxygen Polizze – Generatore semplificato di preventivi RC Auto a partire dalla targa per una reale consulenza all’automobilista.
Oxygen Soccorso stradale – il servizio che offre agli automobilisti il soccorso stradale gratuito in tutto il territorio italiano in caso di incidente con rientro del veicolo presso il Carrozziere di Fiducia indicato nella tessera. Il servizio si attiva con una chiamata al numero verde 800.700.814 riportato sulla tessera e sull’adesivo consegnati al proprio cliente.
A cui si sono aggiunti di recente i manuali tecnici ed il tempario tecnico dei carrozzieri.

La giornata di sabato avrà quali temi della sessione di lavoro:
– Chi siamo
– I nostri strumenti
– I nostri progetti
– Il nostro futuro

Un interessante momento di confronto con Riccardo Melis, vice presidente Federcarrozzieri, Fabrizio Contu, consigliere Federcarrozzieri e Riccardo Deriu per approfondire una serie di temi di grande attualità e fortemente sentiti nel settore dell’autoriparazione come, ad esempio, quello degli interventi riparativi anche in presenza di polizze assicurative che contengono le clausole vessatorie, o, ancora le modalità corrette di utilizzo della cessione del credito, i costi di mano d’opera e la loro determinazione. Molto altro ancora, in una giornata che promette trasparenza, professionalità ed uno sguardo al futuro.