Agosto: tempo per una vacanza e per alcuni parziali bilanci. Ecco una breve sintesi di una stagione ricca di soddisfazioni. Elenchiamo senza quasi commentare, perché non ce n’è bisogno.


Oxygen: lo strumento innovativo per la gestione senza pensieri del ciclo della riparazione

Ad inizio settembre avevamo registrato i primi positivi apprezzamenti e riscontri delle neonata piattaforma Oxygen, all’epoca limitata alla gestione sinistri (puoi leggere l’articolo qui).
La filosofia di questa soluzione è ispirata alla trasparenza e all’ottimizzazione. Pur nella sua apparente semplicità, permette ai carrozzieri indipendenti e fiduciari di svincolarsi da ogni problema burocratico grazie alla supervisione dei garanti.
Dopo mesi di successi, quasi 4000 pratiche inserite, centinaia di commenti e numerosi aggiornamenti,  poche settimane fa hanno debuttato due importanti servizi aggiuntivi: i ricambi e i noleggi.

 

Lista convegni di carrozzieri (e della Carta di Bologna)
Roma, 18 ottobre 2014
Benevento, 29 novembre 2014
Fucecchio, 3 dicembre
Napoli, 14 marzo 2015
Biella, 7 aprile 2015
Latina, 9 maggio 2015
Firenze, 16 maggio 2015
Pescara, 13 giugno 2015

 

Newsletter
89 newsletter inviate
(dal 27 agosto 2014)
La più cliccata? Addio ad Auto Presto & Bene!
La più commentata? Mobilitazione contro il ddl concorrenza: se vieni, sei vivo!

 

Autopromotec Bologna 20-24 maggio
Stand di Federcarrozzieri preso d’assalto. Leggi qui.


Mobilitazione contro il DDL Concorrenza

La battaglia non finisce mai. Un’intensa attività di relazione con le forze politiche e decine di incontri  culminati con l’audizione in Commissione congiunta Finanze e attività produttive  cui hanno fatto seguito le buone notizie provenienti dalla Commissione Giustizia  e il testo emendato uscito dalle commissioni competenti che prevede l’annullamento del divieto alla cessione e la libera scelta del riparatore in caso di incidente. Leggi qui per approfondire.
Infine – di pochi giorni fa – il comunicato congiunto Federcarrozzieri, Assoutenti e Associazione Familiari Vittime della Strada.

Non resta che augurarci buone vacanze. A settembre ci ritroveremo. Uniti come sempre!