Federcarrozzieri, bella storia.

Sin dal marzo 2012, anno di fondazione di Federcarrozzieri siamo i “quattro gatti”, decisi a non cedere sulla propria visione di artigiani liberi. Agguerriti quanto basta per arrivare fino all’auletta parlamentari per presentare la nostra proposta di riforma dell’RC Auto insieme alle forze espresse nel manifesto della Carta di Bologna. Oggi Federcarrozzieri è un interlocutore che dialoga al massimo livello in materia di RC Auto.

Durante il 2014, passata la bufera dell’articolo 8, abbiamo avuto più tempo per concentrare la nostra attenzione su azioni di sviluppo e miglioramento dell’attività del carrozziere. L’abbiamo fatto concretamente con tre progetti:

Oxgyen, la piattaforma informatica che ridà ossigeno alle carrozzerie, provare per credere
ExpertGlass, il nuovo brand per riportare la riparazione dei cristalli in carrozzeria (e dove altro potrebbero essere?)
– il Preventivatore polizze assicurative dedicato ai soli carrozzieri

Expert Glass

Oxygen

 

 

Quest’anno abbiamo organizzato otto convegni: Bologna, Genova, Torino, Biella, Firenze, Cagliari, Roma, Benevento con oltre duemila partecipanti.

In poche parole è il nostro bilancio 2014. Ma se ci chiedi se abbiamo fatto tutto quello che volevamo fare ti rispondiamo che no, è solo una parte di quello che vorremmo intraprendere insieme a te.

Non riusciamo a fare tutto perché l’attività di Federcarrozzieri ha un costo: energia, ore di sonno, soldi, arrabbiature, sviluppo web, analisi, attività politica, fax, newsletter.

Perciò abbiamo bisogno del tuo contributo.

Iscriviti oppure rinnova la tua iscrizione a Federcarrozzieri

Iscriviti

Rinnova

 

 

 

Quanto costa? La quota è unica: 120 euro sia per le carrozzerie indipendenti che per le carrozzierie fiduciarie in quanto la nostra battaglia produce benefici ad entrambe le categorie. I nominativi delle sole carrozzerie indipendenti saranno inserite – come previsto dallo statuto – nel portale per gli automobilisti MioCarrozziere.it

Non c’è alcun conflitto con le associazioni di categoria
Se sei già iscritto a un sindacato (CNA, Confartigianato, Casartigiani o a altro ) puoi iscriverti anche a Federcarrozzieri. E se qualcuno ti dice il contrario è in malafede.

Autopromotec

Questo è l’anno di AutoPromotec e, come nel 2013, Federcarrozzieri sarà presente con un proprio stand.

Dobbiamo essere numerosi ed uniti. Solo così saremo anche forti.
Il blog, in questo,  ci conforta:

Bruno, 28 febbraio. Tutto vero soldi ben spesi per difendere il nostro futuro ditelo anche a tutti i colleghi che conoscete
Luca, 28 febbraio. I 120 euro meglio spesi da 2 anni a questa parte. Se non ci foste stati voi forse oggi non vedrei che schiavismo nel nostro futuro.
Andrea: 1 marzo. Quando sono stato in televisione alla Gabbia, mi hanno chiesto in quale associazione facevo parte, ho detto Federcarrozzieri! Perché in quel momento, era quello che mi sentivo di rappresentare. AIUTIAMOCI A VINCERE!!!
Paolo 11 aprile. Sono le persone come voi che riescono a far mantenere a lavoratori come noi la voglia e l’orgoglio di continuare ad essere italiani. Siamo anche fieri di aver capito da subito le potenzialità di Federcarrozzieri. Grazie. grazie, grazie!!!!!!!!!
Pino 11 aprile. Felice di essere associato a chi di lavorare ne ha davvero voglia ! grazie.
Fabio 11 aprile. A dimostrazione che l’unione fa la forza. Da Bologna è partito il primo segnale positivo, poi Roma Genova Torino
Giovanni 16 aprile. Erano svariati anni che nessuno come voi provava a tutelare la categoria. Non posso che dire davvero grazie a Federcarrozzieri.
Massimo 16 giugno. Siamo divisi come vogliono loro e deboli, l’unica nostra speranza è proseguire con Federcarrozzieri o gruppi privati, tutti uniti verso un unico ideale come si sta facendo.
Vincenzo, 16 settembre. In questo labirinto buio e confusionale abbiamo la nostra luce guida. Non facciamola spegnere e sicuramente troveremo la nostra via d’uscita per poter lavorare e vivere da sereni ARTIGIANI CARROZZIERI!
Federico, 26 settembre. Andiamo avanti e sosteniamoli: 120 Euro per la nostra libertà son niente e soprattutto sappiamo dove vanno a finire e per cosa vengono utilizzati.
Gas, 26 settembre. Invito tutti i colleghi a dare una mano a Federcarrozzieri contribuendo con la quota associativa perché la strada che abbiamo imboccato è quella giusta ma e ancora lunga e piena di insidie per cui forza ragazzi avanti tutti uniti !!!!!!!
Rosa 13 novembre. Avanti a tutta forza con la Carta di Bologna. Uniamoci una volta e per sempre.
Sebastiano, 3 dicembre. Un grande grazie a Federcarrozzieri che porta avanti una battaglia di giustizia e libertà.
Sonia, 23 dicembre. Grazie a Federcarrozzieri e a tutti quelli che lavorano per un futuro migliore.
Claudio, 24 dicembre 2014. Questo periodo ci rovina un po’ l’esistenza si …ma tutti insieme ce la faremo. Un grazie immenso a FEDERCARROZZIERI e avanti tutta.