Natale 2014. Tempo di bilanci? No, di implementazioni.
Abbiamo deciso di non stare fermi nemmeno sotto le feste apportando significative migliorie alla piattaforma Oxygen Gestione Sinistri. Prima di commentarle vorremmo sottolineare che la piattaforma Oxygen è aperta anche alle carrozzerie fiduciarie con un solo limite: sono permesse al massimo dieci pratiche, trascorse le quali il collega fiduciario avrà sicuramente potuto testare il sistema ed apprezzarne i vantaggi. E sarà pertanto in grado di decidere in autonomia la strada da intraprendere.
Oxygen ha i suoi bravi presupposti nella libertà di impresa e – lo ricordiamo ancora – è un metodo di lavoro fornito gratuitamente dal sito ilcarrozziere.it che crea economicità nella gestione della carrozzeria.
Che le imprese di carrozzeria siano soffocate dalle compagnie di assicurazione, dal calo dei sinistri e dalla congiuntura (ancora!) sfavorevole anzi sfavorevolissima ce lo dicono le statistiche, le voci allarmate dei colleghi che abbiamo incontrato negli otto convegni di Federcarrozzieri svolti nel 2014 e i commenti del blog. Per la prima volta ci giungono segnali di difficoltà nel pagamento della previdenza. Il che vuol dire impossibilità nella liquidazione del TFR.
Con orgoglio e soddisfazione rileviamo che dal debutto del 28 agosto sono stati gestiti oltre 1400 sinistri di cui, ad oggi, 82% liquidati completamente e nei termini previsti. E soprattutto senza ricorrere a cause legali. Sono numeri che ci confortano.
Aggiornamenti
Abbiamo uno scambio continuo di pareri con i colleghi su questa materia. Per questo motivo le implementazioni di Oxygen Gestione Sinistri sono in gran parte merito loro e di questo li ringraziamo.
Di seguito le variazioni alcune delle quali annunciate durante l’evento di Roma del 18 ottobre scorso.
1. è stata introdotta la cessione di credito e la dichiarazione iva auto compilanti;
2. la scheda di lavori avanzata, anche interfacciata per i tablet, strumento più agevole per l’accettazione dei veicoli;
3. grazie all’auto-compilazione del comune legato alla provincia è ora sufficiente digitare anche parzialmente il nome del comune per ottenere il nome completo e la provincia di appartenenza;
4. è stata introdotta la nuova anagrafica dei periti;
5. per mantenere il controllo dell’agenda degli interventi di riparazione è stata creata la prenotazione dinamica;
6. è disponibile la messaggistica in tempo reale con il garante selezionato;
7. il tipo di veicolo può ora essere selezionato con un menu a tendina multiplo con le indicazioni di marca, modello e allestimento.
Oxygen cresce in affidabilità giorno dopo giorno. Nuove idee sono già in fase di analisi per poter ulteriormente arricchire le funzionalità della piattaforma. Nei giorni scorsi abbiamo annunciato la nascita del preventivatore/comparatore delle tariffe RC Auto grazie alla collaborazione con HealthBroker. Questa sezione è ora sotto test e sarà pienamente operativa a gennaio. E sono già in cantiere le nuove sezioni della gestione ricambi e gestione noleggi.
Oxygen gestione sinistri è rivolto alle carrozzerie che non vogliono più accettare in sudditanza le offerte liquidative dei periti assicurativi.
Se sei iscritto a Federcarrozzieri e non hai ricevuto le credenziali, scrivi a info@ilcarrozziere.it per ottenerle.
Se invece non sei iscritto fallo ora. ISCRIVITI QUI
Vi ricordiamo che con Oxygen, puoi gestire anche i sinistri con polizze in forma specifica, i danni multipli, e i danni diversi.
AUGURI
Scambio di auguri per noi significa scambio di idee. Questi sono le migliori strette di mano che ci possiamo fare per salutare il 2014 e accingersi ad affrontare il 2015.
Il blog nato sei anni fa è finalmente andato a scuola.
Imparare, migliorare, confrontare. E poi ancora imparare e crescere.
Non perdiamo mai di vista che libertà intellettuale e libertà d’impresa sono – alla fine – la stessa cosa, e con Oxygen sono anche possibili.
ottima idea fare polizze in carrozzeria in sono iscritto al RUI gia’ da tre anni e le farei molto volentieri
dando ottimi consigli al cliente anche in base alla mia esprienza
Buonasera a tutti voi ,
siamo contenti e soddisfatti di come procede l’uso di Oxygen ,
abbiamo riscontrato una certa diffidenza e a volte un astio nei nostri confronti, dando ai periti e alle agenzie assicurative ” ordini” su come gestire e avere informazioni sui sinistri che gestiamo.
non “abbituati ”
nella provincia di Varese penso che siamo i soli ad usare OXYGEN . E RIBADISCO , NESIAMO SODDISFATTI .
AUGURI E BUONE FESTE A TUTTI .
Innanzitutto congratulazioni per tutte le innovazioni apportate al comparto dell’autoriparazione grazie alla piattaforma Oxygen. Complimenti per il lavoro eseguito. E’ stato un anno intenso, pieno di tensioni politiche, ricco di manifestazioni a favore della libertà del danneggiato e del riparatore. Federcarrozzieri è stata in prima linea a difesa degli autoriparatori. AUGURI DI BUONE FESTE A TUTTI VOI.
Con l’arrivo delle feste festeggerò anche L’OTTANTESIMA pratica iserita su OXYGEN in poco meno di 5 mesi,un bel record che ne dite ,con OXYGEN mi stò prendendo una rivincita che non avrei mai immaginato, meno di un anno fà il moi fatturato era in continua discesa non riuscivo più a farmi pagare neanche stando a costi bassi sia di manodopera che di materiali,da quando uso questo sistema tutto è cambiato per prima la mia tariffa poi tutto il resto,telefonate stressanti a liquidatori e periti per poi il più delle volte non risolvendo nulla ,intanto i pagamenti si accumulavano e le benedette liquidazioni erano ferme non si sa dove,questo adesso non accade più ve l’ho posso assicurare .
Approfitto per fare gli auguri a tutti e che sia un anno pieno di OXYGEN.
Questo periodo ci rovina un po’ l’esistenza si …ma tutti insieme ce la faremo. Un grazie immenso a FEDERCARROZZIERI e avanti tutta. Un caloroso augurio a tutti voi, e speriamo in un nuovo 2015 pieno di tantissime cose belle . AUGURI, BUON NATALE E BUON ANNO.
[…] Dalla Toscana, la regione d’Italia più attiva nella difesa dei diritti delle carrozzerie indipendenti, inizia il percorso del Marchio di Qualità e continua il percorso conoscitivo di Oxygen. […]