Oxygen, la piattaforma gratuita di FEDERCARROZZIERI, la federazione dei carrozzieri indipendenti italiani sarà a Nola il prossimo 4 maggio ed a Benevento il 5 maggio. Missione Campania: quella del 4 e 5 maggio interamente dedicata ad illustrare gli innovativi strumenti per la risoluzione delle infinite problematiche che ogni carrozzeria deve affrontare quotidianamente.

Interventi che, grazie ad Oxygen sciolgono i nodi di una rete di lavoro spesso complicata. Il rapporto con i periti fiduciari delle assicurazioni, la gestione della clientela con la cessione del credito sono solo una piccola parte delle soluzioni fruibili con questa straordinaria piattaforma. Oxygen ha introdotto trasparenza, linearità e competenza nella gestione dei sinistri.

Una piattaforma gratuita che una volta adoperata non abbandonerete più. La chiave di volta per smantellare problemi e difficolta ed ottenete risposte a tutte le vostre domande. Oxygen non si e fermata qui e continua l’evoluzione tesa a semplificare il nostro lavoro: Gestione Noleggio, Gestione Ricambi, Gestione e tanto altro ancora da scoprire in ben due date riservate interamente all’informazione ed alla formazione. Tutto questo negli incontri aperti a carrozzieri iscritti e non a Federcarrozzieri che solo partecipando potranno scoprire la rete dei garanti che accompagna tutte le vostre attività, il semplicissimo sistema di inserimento dati, la verifica costante dell’intero iter risarcitorio. Praticità, facilità nell’utilizzo, risparmio e molto, molto altro ancora.

Federcarrozzieri accompagna Oxygen ed il suo prezioso bagaglio di novità in queste due nuove tappe che si svolgeranno il 4 maggio a Nola presso l’Hotel dei Platani SS 7bis 24-26-28 Nola (NA) (appena fuori l’uscita l’autostradale di Nola, direzione Nola) – tel. 081 5122522.

e il 5 maggio 2016 a Benevento presso la Soel Formazione in via dei Longobardi, 24 (nei pressi del centro commerciale I Sanniti) – tel. 0824 29911.

LA SERATA E’ APERTA E GRATUITA PER TUTTE LE CARROZZERIE ANCHE NON ISCRITTE A FEDERCARROZZIERI

Serata gratuita di formazione

 

 

 

 

La serata di Nola sarà preceduta alle ore 18.00 da una  sessione d’esame per l’abilitazione RUI\E.

Affrettatevi a finire il corso e potrete partecipare all’esame!
L’abilitazione al RUI (Registro Unico Intermediari) sezione E è il requisito necessario per poter vendere polizze RC Auto in carrozzeria. Ricordiamo inoltre che la scuola che eroga il corso è sempre aperta! Se ti interessa diventare RUI\E clicca qui per iscriverti.

Programma

19.00 Buffet-aperitivo di benvenuto.

20.15 Prima parte: Oxygen Gestione Ricambi
– ing. Tommaso Caravani
– Lorenzo Prandini

21.00 Seconda Parte: Oxygen Gestione Polizze
– dott. Roldano De Bastiani

21.45 Terza parte: Oxygen Gestione Noleggio
– Enrico De Gregorio

22.30 Quarta parte: Oxygen Gestione Sinistri a cura dei Garanti
– Roberto Barbarino
– Luigi Mercurio

22.45 – Artigiani carrozzieri presenti in sala: Le vostre domande – Fine lavori

Oxygen Gestione Ricambi, Oxygen Gestione Sinistri, Gestione Noleggi, Oxygen Gestione Polizze: l’ossigeno che occorre a tutti noi per reagire alle continue pressioni di una categoria che non intende restare a guardare!

Oxygen Gestione Ricambi

Un concreto supporto al carrozziere per la ricerca veloce di ricambi e di informazioni via web. Nel dettaglio fornisce:

  • Codici e i prezzi corretti dei ricambi originali e di quelli alternativi sempre aggiornati
  • Prezzi di acquisto con sconti o netti e visualizzazione delle giacenze per i marchi originali e di concorrenza Partner del progetto
  • Ordine ricambi trasparente, risparmiando tempo, meno telefonate e attese per la conferma dell’ordine e dello sconto
  • Accesso gratuito a informazioni dettagliate sugli intervalli di manutenzione programmata (Check List) e le quantità di riempimento come descritto da casa madre

La possibilità a breve di scaricare, dopo l’invio dell’ordine, 10 manuali tecnici di riparazione gratuiti. Il progetto è stato realizzato e sviluppato da Oxygen in collaborazione con Collins (Gestore della Piattaforma) e Car Point (Gestore dei Ricambi) Attualmente in Europa non esiste una piattaforma che proponga prodotti originali e alternativi con disponibilità e condizioni di acquisto.

Oxygen Gestione Sinistri

Il progetto nasce dall’esigenza di molti artigiani che, alle prese con la riparazione di un veicolo sinistrato, incontrano difficoltà sulla giusta definizione, e spesso accettano (in sudditanza) proposte liquidative offerte dai periti assicurativi:
Limitazioni tariffarie, degradi sui materiali di consumo, franchigie di 80 euro in RCA, smaltimenti rifiuti non pagati, franchigie del 10% in RCA, divieti di utilizzo della cessione di credito, auto sostitutive non pagate, ritardi sui pagamenti, assegni al cliente anche con cessione di credito e tante altre criticità che possono mettere in seria difficoltà le nostre carrozzerie.

Linearità di cassa e riduzione degli insoluti assicurativi, ma soprattutto rispetto delle tariffe di manodopera delle carrozzerie, Oxygen Gestione Sinistri viene in aiuto anche quando al perito assicurativo viene imposto l’utilizzo di un’app creata da un’Assicurazione per ridurre i tempi dei preventivi e pagare meno (vedi Siva o Perizia Light).

Quali sono i Vantaggi di Oxygen?

  • Riduzione del numero della cause legali
  • Possibilità di garantire all’assicurato lo stesso trattamento su tutto il territorio nazionale
  • Contare su strumenti anti-frode
  • Gestione sinistri in out-sourcing e conseguente riduzione dei costi
  • Gestione sinistri con polizze in forma specifica
  • Gestione sinistri anche in assenza di Cid
  • Perfezionamento del flusso di cassa (cash-flow)
  • Trasparenza nei confronti del proprio cliente
  • Incremento dell’utile

 

Gestione Noleggi

Nessun costo per vetture ferme in carrozzeria. Finalmente un’opportunità per chi è senza licenza di noleggio.

Tutti i punti di forza di Oxygen Gestione Noleggio:

  • Gestionale gratuito per le tue auto sostitutive, foglio di uscita, di rientro e fatturazione
  • Recupero fermo tecnico con il metodo Oxygen gestione sinistri.
  • Puoi diventare noleggiatore anche senza licenza di noleggio.
  • Mai più vetture ferme e inutilizzate in carrozzeria, ma condivise con i tuoi colleghi.
  • Una vettura senza costi fissi nella tua carrozzeria da noleggiare ai tuoi clienti senza contratto a lungo termine.

Il carrozziere che necessita di una vettura oltre alle proprie può individuare, attraverso una mappa, le vetture disponibili al noleggio a breve termine a tariffe competitive.
La tua carrozzeria diventa un’importante punto di riferimento per il nolo auto non solo per i tuoi clienti.

Gestione Polizze

Le polizze si vendono in carrozzeria! Il tutto partendo da un solo dato: la targa.

Da inizio anno è già possibile presentare preventivi di Polizza RC Auto ai clienti, grazie ai broker che aderiscono al progetto. Occorre tuttavia distinguere i carrozzieri con o senza abilitazione RUI\E. Solo ai primi, in possesso di abilitazione RUI\E, è consentito esercitare l’intermediazione in totale trasparenza nei locali della carrozzeria. Per quelli non abilitati è ammessa la sola segnalazione.

Per questo motivo a fine novembre Federcarrozzieri e AC Formazione hanno lanciato un progetto di formazione online per l’ottenimento della qualifica necessaria. Se vuoi diventare RUI\E puoi inscriverti al corso online cliccando su http://goo.gl/forms/XhalwBbFxo

A Trento e Padova sono state presentate per la prima volte nuove funzionalità e i punti di forza:

  • Interrogazione al SIC (Sistema Informatico integrato Controlli auto) e Infocar per l’individuazione dei dati del conducente\contraente
  • Generazione del preventivo migliore raffrontato a quello corrente
  • Interfaccia semplice con minima richiesta di inserimento dati
  • Monitoraggio della scadenza polizza
  • Possibilità di offerta di servizi aggiuntivi (polizza cristalli, soccorso stradale gratuito)

Le due serate saranno l’occasione per presentare una interessante novità che riguarda il soccorso stradale studiata da Federcarrozzieri. Partecipare è l’unica maniera per prendere ossigeno: e’ ora di salire sul treno di Oxygen