scade

 

FINE DELL’ AUTOCERTIFICAZIONE : 31 maggio 2013 termine ultimo per il ricorso all’autocertificazione

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha chiarito, con una nota, che l’autocertificazione della valutazione dei rischi per le imprese sino a 10 lavoratori, prevista dal D.Lgs.81/2008, può essere validamente utilizzata sino al prossimo 31 maggio 2013.

NON risulta invece PROROGATO quanto previsto dal Decreto Interministeriale del 30/11/2012: i datori di lavoro di imprese fino a 50 lavoratori prive di particolari condizioni di rischio o sotto i 10 lavoratori che si erano avvalse della possibilità di autocertificazione potranno procedere alla valutazione dei rischi sulla base delle Procedure Standardizzate approvate,  strumento destinato a sostituire “naturalmente” l’autocertificazione nelle micro e piccole imprese.

Si ricorda che per la mancata valutazione il datore di lavoro è punibile con pesanti sanzioni che prevedono l’arresto da 3 a 6 mesi o l’ammenda da € 2.500 a € 6.400.

IlCarrozziere.it, mette a disposizione tecnici qualificati e di sicura esperienza, in linea con quanto previsto dal decreto sopracitato, offrendo alle carrozzerie la consulenza necessaria per la redazione del documento di valutazione dei rischi a BASSO COSTO.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI PUOI CONTATTARCI ALLO 388-8706999

OPPURE SCRIVICI SU [email protected]