“La vittima può trasferire il credito di un incidente per le riparazioni: lo ha fissato la Cassazione”

Interessante articolo pubblicato su SicurAUTO.it al quale ho fornito una commento a caldo:

“OTTIMA SOLUZIONE – Davide Galli, carrozziere e titolare del blog il Carrozziere (nonché presidente della Federcarrozzieri), commenta così questa sentenza: “In un momento di crisi e di difficoltà per le famiglie, la cessione del credito si dimostra uno strumento prezioso. L’automobilista non anticipa i soldi al carrozziere, che vanta il credito nei confronti della Compagnia”. Ma occhio ai carrozzieri poco onesti, spesso vi fanno firmare delle carte senza spiegarvi per bene cosa siano, quindi prima di firmare qualsiasi cosa leggete sempre tutto con attenzione.”

Potete leggere l’intero articolo qui:

Articolo sicurAUTO

Scarica la sentenza

Crash Test Auto e info tecniche

Inoltre invito tutti i carrozzieri a visitare sistematicamente il portale di informazione per la sicurezza delle auto, perché oggi più che mai è importante riparare informati.

La nostra esperienza e professionalità di artigiani Carrozzieri devono sposare le parole conoscenza e aggiornamento. SicurAUTO è un ottimo punto di partenza per conoscere tutte le novità sui nuovi materiali, nuovi telai e sulla sicurezza delle vetture di ieri di oggi e di domani.

In futuro sarebbe opportuno stringere un rapporto solido tra le carrozzerie della Federcarrozzieri e il portale SicurAUTO, per accedere tempestivamente alle informazioni tecniche.