Sono commosso.

L’articolo 29 comma 2 del DDL 3110 è stato Soppresso

I nostri clienti sono di nuovo liberi di riparare l’auto dove vogliono.

Grazie a tutti i colleghi che hanno inviato le migliaia di Fax e di mail ai Senatori.
Grazie a chi ha alzato la testa come me per fare sapere che ESISTE
Grazie ai collaboratori Pietro Senesi (BDV), Riccardo Melis e Fabrizio Contu (ACPC), avv. Massimo Zanetti,dott. Roldano De Bastiani e Sabine Mall.
Grazie all’ associazione A.C.P.C. Sardegna che per prima ha raggruppato un nutrito numero di carrozzerie indipendenti, alla BDV (Banca del Veicolo) che ha sposato le strategie di questo Blog , all’ACAIA di Torino che mi vedrà come ospite questo Giovedì 23 Febbraio, nella sede ASCOM, il CCI (Consorzio Carrozzieri Italiani) , a INRETECAR che con il suo consorzio di carrozzerie è riuscita ad ottenere un’audizione importante in Senato e a tutte le altre forme aggregative di carrozzerie indipendenti.

Grazie anche a tutti i presidenti provinciali e regionali delle confederazioni Casartigiani Cna e Confartigianato che si sono adoperati (non tutti) a informare i propri iscritti senza abbandonarli al loro destino.

Ma soprattutto, siamo fortunati ad avere come consulenti e amici due grandi professionisti della portata del dott. Stefano Mannacio e l’avv. Massimo Perrini, che hanno, monitorato, avvisato, ma soprattutto creato tutta la documentazione che il Blog  ha pubblicato e che voi prontamente avete faxato ai Senatori e ai Ministri.
A loro il merito del successo di questo Blog, perchè tutto questo rimarrà nella storia (36000 visite/mese certificate)
 
E’ chiaro che non dobbiamo abbassare la guardia, loro sono Forti e Rapidi nel promuovere altre iniziative che possono Violentare il sistema dei risarcimenti.
Ci sarà comunque da lottare con qualche MALEINFORMATO agente assicurativo che farà finta di nulla, e dirà al suo assicurato che deve obbligatoriamente recarsi dai riparatori dell’assicurazione , vi saranno altri metodi per dissuadere la libertà di scelta, attraverso scatole nere, polizze in forma specifica, polizze casco ecc ecc, RIMANIAMO CON GLI OCCHI APERTI , anzi, da oggi dobbiamo lottare perchè FINALMENTE abbiamo una VOCE.

In una parola ESISTIAMO.

Ora deve nascere un’identità di Rappresentanza, che possa riunire le imprese di Carrozzeria indipendenti di tutta Italia attraverso i consorzi e le associazioni già radicati sul territorio, una rappresentanza SNELLA che possa dimostrare che le aziende indipendenti non sono  “piccoli artigiani truffatori” come scritto ieri su repubblica.it, ma grandi e piccole realtà , aggiornate, rispettose dell’ambiente e di tutte le normative, informate e formate sulle nuove tecniche riparative, attrezzate con tutto quello che di meglio offre il mercato per riparare le vetture, ma soprattutto le Carrozzerie indipendenti, grazie alla libertà di decidere la propria tariffa di manodopera NON HANNO BISOGNO DI TRUFFARE per poter mantenere dignitosamente attive le proprie aziende, non hanno bisogno di evadere fisco e iva perchè non lavorano sottocosto, e anche davanti a un notevole calo del numero dei sinistri ( questo Repubblica non lo scrive) sono ancora in grado di mantenere l’organico senza licenziamenti.

Le Carrozzerie indipendenti, proprio in virtù del libero mercato sono la forza trainante sul territorio, comprano ricambi da tutti i ricambisti e non lasciano lavorare solo quelli prescelti dalle compagnie, stessa cosa per i materiali vernicianti, queste carrozzerie partecipano agli incontri promossi dai consorzi e dalle associazioni di zona per mantenere GIOVANI e DINAMICHE le proprie aziende. 

Finalmente a breve vi parleremo dei nostri progetti che fino a oggi sono rimasti bloccati in un cassetto.

Continuate a seguirci, vi illustreremo quale socondo noi è la strada TRASPARENTE per il futuro delle CARROZZERIE CHE HANNO SCELTO DI ESSERE FIDUCIARIE DEI PROPRI CLIENTI

Ora dobbiamo cominciare a VALORIZZARE E DIFENDERE I CARROZZIERI INDIPENDENTI